lunedì 22 agosto 2011

Review: Set 25 Brushes Fraulein 3°8 - Part 1

Sorry but I have no time to post on my blog, so I will write only in Italian. If you want, you can use the section on the right "Translate my blog." thanks darlings :*

Ciao a tutte! Sono latitante da nun paio di mesi >.< Spero di riuscire a farmi perdonare con una mega review, divisa in più parti, sul set da 25 pennelli della Fraulein 3°8. Potete acquistarlo sul loro sito al prezzo di 17,99£ (circa 20,58€) + 1,00£ (circa 1,15€) di spedizione. Ho questo set da diversi mesi ormai, e devo dire che sto utilizzando ogni giorno i pennelli... soprattutto i pennelli da viso SONO FAVOLOSI! In questa prima parte della review ve li mostro uno ad uno. Quasi tutti i pennelli sono in setole sintetiche, tranne il pennello a ventaglio grande e il pennello a penna, che tra l'altro sono gli unici due che perdono pelo. Ma andiamo con calma e partiamo con i pennelli da viso ^.^


[clik per ingrandire]

Pennello a Ventaglio grande
E purtroppo inizio con la nota dolente di questo set, ovvero il pennello a ventaglio, l'unico del set ad avere le setole nere. Infatti, ho letto su parecchi blog, che i set della Fraulein con le setole nere non sono poi tanto sto granchè... perdono peli, sono ispidi... infatti questo pennello è praticamente inutile! Ho letto da qualche parte che le setole sono in pelo di capra che francamente si poteva evitare utilizzando le setole sintetiche... Comunque BOCCIATO alla grande!





Pennello a Ventaglio piccolo
E ecco a voi un compagno insostituibile! Piccolo ma perfetto per eliminare gli eccessi di polveri degli ombretti... io lo uso ogni volta che mi trucco perchè spazza via tutti i residui senza macchiare la pelle! Può essere anche usato come applicatore per blush se si vuole un effetto molto naturale e leggero. Può risultare utile anche per il contouring delle labbra.




Pennello per polveri grande
I pennelli per viso sono il punto di forza di questo set: sono morbidissimi e non perdono peli. Li ho lavati e rilavati ma non hanno perso setole, nè consistenza nè colore. L'unico difettuccio è che in qualche pennello può esserci un pelo più lungo rispetto agli altri (nelle foto lo potete notare) ma niente di irrisolvibile, un zac di forbici e tutto torna a posto. Questo pennello è il classico pennello da polveri, adatto sia per ciprie compatte o in polvere, sia per fondo minerale. L'applicazione è così soffice che non smetterete di cospargervi di cipria =D





Pennello per polveri medio
Ottimo pennello da terra o da blush, o anche da cipria... un vero jolly! Devo dire che io uso poco terra blush o cipria, ma ultimamente mi "sforzo" di più ad usarli perchè con questi pennelli è davvero un piacere *.* Il difetto riscontrato su questo pennello è la forma: è stato richiuso male e quindi non ha la forma molto tondeggiante, ma basta lavarlo, farlo asciugare a testa in giù e dopo metterci la protezione di plastica per far mantenere la forma.




Qui potete vedere la differenza tra il pennello per polveri grande e quello medio, fantastici davvero! *.*



Pennello da blush
Pennello da blush, anche questo multiuso. Potete usarlo per stendere anche la terra o per l'illuminante. In effetti io lo uso quasi usclusivamente per applicare l'illuminante della Essence, Sun Club Highlighter Powder (che è una favola davvero! La recensirò a breve). Anche lui super morbido e non perde peli.





Pennello da blush angolato
Questo pennello è quello che uso meno, non perchè sia duro o altro, ma solo perchè lo trovo un pò piccolo per stendere il blush. Se si vuole una stesura più decisa allora va bene ma io, se metto il blush, lo voglio impercettibile.




Differenza tra pennello da blush normale e angolato. Potete vedere come il pennello angolato sia più piccolo rispetto all'altro.


Bene ragazze, per ora è tutto. A presto con la seconda parte della review...      Stay tuned ^.^

I prodotti presentati sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo di valutazione. La review è frutto del mio personale parere, che non è stato influenzato in alcun modo dall'aver ricevuto i prodotti gratis.

10 commenti:

Dαddα ha detto...

interessante review :) grazie, e aspetto la 2nda parte :D

Lolly ha detto...

Molto interessante! Ho sempre desiderato prendere questo set fraulein, ma tu mi hai dato il colpo di grazia! :P Purtroppo la cosa che mi frena è lo shipping su internet...quasi quasi ti mando una mail per chiederti dei dettagli...^___^


Bacio

Cristina - PeeBeforePolish ha detto...

Finalmente ti si rivede!!! :)

serena_nuvola ha detto...

@Dadda: sono contenta che sia interessante ^.^ l'ho dovuta per forza dividere in + parti xkè so uscite + di 70 foto O_O

@Lolly: se lo prendi fai un affarone... io ne sono innamorata! ps: ti ho risp alla mail ;)

@Cristina - PeeBeforePolish: sìììììììììììììì son tornata!!! sono stati mesi frenetici... ma son sempre qui ;)

maisenzasmalto ha detto...

Bentornata!!! :*

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

Wow! :) torni con un super post! accipicchia:questo set è proprio bello!

serena_nuvola ha detto...

@maisenzasmalto: aly grazie! ^.^

@Alice @ NailsbyAlice: hai proprio ragione... me ne sono innamorata! *.*

Melanie ha detto...

Beautiful set!

I follow your blog now for a pretty long time and maybe you followed mine on Melaniesnailpolish (The Color Palette), but I moved to a new blog that fits my ideas. Maybe you would like to take a look at www.thecolorpaletteblog.blogspot.com
Maybe I see you there :)

Svampi ha detto...

Una bella review e delle bellissime foto veramente esplicative :)) ti seguo! aspettiamo la seconda parte :P

Svampi di beautybats.blogspot.com

hailey ha detto...

Hi, I came across your site and wasn’t able to get an email address to contact you. Would you please consider adding a link to my website on your page. Please email me back.

Thanks!

Hailey William
haileyxhailey@gmail.com

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails